Disclaimer – Dichiarazione di non responsabilità

La navigazione nonché la partecipazione al blog avvengono nella consapevolezza e nell’ accettazione di tutto quanto espresso nella presente pagina

Questa pagina stabilisce e definisce i Termini e le Condizioni nell’ambito delle quali puoi usare il blog  migliorrisparmio.com

LEGGERE ATTENTAMENTE : qualora dovessi ritenere inaccettabile anche una sola delle condizioni riportate, sei pregato di non utilizzare migliorisparmio.com, il web master e lo staff del blog considerano la tua consultazione, partecipazione e la semplice navigazione tra pagine dello stesso come una esplicita accettazione del contenuto di questa pagina.

Questo Blog non è una testata giornalistica

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Questo è un blog personale non soggetto ad alcuna verifica di veridicita’ dei contenuti i quali vanno intesi come opinioni personali, che siano condivisibili o meno, ad unica e sola discrezione del lettore.

ll presente blog, è curato e redatto per la sola passione dell’autore per l’ecomia, la finanza ed alcuni hobby. Le informazioni presenti in queste pagine web non sono da considerare, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza.

Le informazioni contenute in questo blog, sono frutto di analisi e opinioni strettamente personali che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Chiunque effettui operazioni prendendo spunto dal contenuto di questo blog lo fa a proprio rischio e pericolo. Le immagini pubblicate su questo blog, salvo diversa indicazione, sono state reperite su internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. Dunque, proprio perchè trovate liberamente sul web, sono state giudicate di pubblico dominio. In ogni caso si precisa che se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere al mio indirizzo di posta elettronica per chiedere la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata.

Questo non è un blog di consulenza di alcun tipo

Questo non è un blog di CONSULENZA, in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate di alcun tipo, senza poi dimenticare che è impossibile effettuare delle considerazioni personalizzate basate sulle caratteristiche e sul profilo dell’utente/lettore. Si ricorda che una considerazione NON è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico.

Chi segue queste considerazioni lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilita’.

Se ritenete che l’autore possa aiutarvi nelle vostre scelte e pianificazione, lo fate a vostro rischio e pericolo.

Utilizzo e consultazione dei contenuti

1) Non è consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del contenuto, tranne farne copia per esclusivo uso personale. E’ vietato copiare o adattare il codice HTML che migliorrisparmio.com crea per generare le sue pagine web

Per contenuto di migliorrisparmio.com si intende qualsivoglia ed ogni tipologia di informazione, qualunque essa sia: contenuti, comunicazione/i, software, foto, video, grafico/i, musica, disegno/i e in generale qualsiasi materiale e servizio reperibile su migliorrisparmio.com inclusi, senza limitazione alcuna, i messaggi di posta elettronica inviati dai visitatori, e tutti gli altri contenuti prodotti dalla nostra redazione o da collaborazioni di soggetti esterni. Il contenuto di cui sopra, di esclusiva proprietà del web master di migliorrisparmio.com, è protetto dalle leggi nazionali ed internazionali sul copyright a tutela della proprietà letteraria ed artistica e delle banche dati.

Esonero di responsabilità

1. Il materiale contenuto nel sito può presentare imprecisioni o errori tipografici. L’editore non può e non vuole garantire le completezza, accuratezza e precisione delle opportunità, notizie e informazioni che sono pubblicate in ciascuna sezione del sito, e a qualsiasi titolo. L’utente utilizza il sito ed il materiale contenuto a suo rischio.

2. IL webmaster non garantisce che il sito opererà senza errori nè che il sito ed il server siano esenti da virus o altri meccanismi dannosi. L’Editore non è responsabile dei costi che potrebbero determinarsi a causa di danni consequenziali all’utilizzo del sito o del materiale contenuto.

3. Il webmaster non può essere ritenuto responsabile, nei confronti di chiunque sia venuto a conoscenza diretta o indiretta del contenuto del sito, per qualsiasi danno fisico o morale che derivi direttamente o indirettamente dall’uso di quanto scritto nel sito. Tali danni includono, senza peraltro limitarsi a questo, perdite i danni causati in tutto o in parte da negligenza dell’utilizzatore del materiale, e accadimenti fuori dal suo controllo nell’interpretare, compilare, consegnare o riportare qualsiasi parte pubblicata e disponibile nel portale

4. il web master non può essere considerato responsabile per qualsiasi decisione o azione intrapresa da utenti od altri basate sui contenuti pubblicati e riportati. Tutte le informazioni pubblicate sul portale sono da utilizzarsi con la consapevolezza che potrebbero contentere degli errori e inesattezze.

5. Il, titolare del dominio migliorrisparmio.com è esonerato da ogni tipo di responsabilità contrattuale o extra-contrattuale derivante dai contenuti e dalla pubblicazione presenti nel sito migliorrisparmio.com e dal loro uso e utilizzo.

6. Il web master si affida a fonti di informazioni che ritiene affidabili ciò nonostante non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per quel che concerne l’accuratezza, completezza o veridicità di tutto il materiale pubblicato e a disposizione. Il web master non fornisce garanzie di alcun tipo. 7. Se una o piu’ tra le regole esplicate e definite in precedenza fossero non valide per legge, le restanti regole e disposizioni continuano a mantenere il loro valore ed effetto.

8. La navigazione nonché la partecipazione al sito avvengono nella consapevolezza e nell accettazione di tutto quanto espresso in precedenza.

Precisazione fiscale sulle donazioni (erogazioni liberali)

L’Agenzia delle Entrate con una circolare (precisamente la Circolare n.3 del 22 Gennaio 2008, SCARICABILE IN PDF DAL sito dell’Agenzia a questa pagina) che precisa esplicitamente, al paragrafo 2 (Ambito oggettivo di applicazione) che l’imposta sulle donazioni non si applica a quelle di modico valore: di conseguenza, si può mettere nel proprio sito il pulsante Donate, senza essere tenuti, finché le donazioni rimangono modiche e libere, ad alcun adempimento fiscale. Per essere più chiari, le donazioni per la manutenzione e lo sviluppo di questo blog, non sono riconducibili a prestazioni di carattere professionale di alcun tipo.

Commenti