Apple ha riempito il mercato di strumenti di alto livello a partire dai noti iPhone o iMac proponendo tecnologie sempre più avanzate di cui spesso non si riesce più a fare a meno.

Fin dalla sua creazione nel 1976, questa azienda ha avuto dei momenti di altissima gloria così come di bassissima popolarità e quasi sempre queste situazioni si sono verificate in concomitanza all’uscita di nuovi prodotti. I prodotti Apple non hanno sempre soddisfatto le aspettative degli utenti ma quando lo hanno saputo fare, l’azienda Apple è cresciuta a livello esponenziale.

Conviene investire in Apple?

Questa azienda è stata quotata in borsa già dal 1980  dove in un solo giorno le azioni Apple crebbero del 32% rispetto al valore iniziale. La presenza di lunga data di questa azienda nelle borse mondiali fa intendere che sia un’azienda solida e che nonostante le difficoltà è ancora lì potente e ben posizionata.

Come tutte le aziende ha avuto i suoi alti e bassi come nel 2008 in cui il suo fondatore Jobs si ammalò e anche le sue azioni subirono un crollo. Negli anni ha ripreso la sua potenza tanto da essere presente in più di 12 paesi nel mondo con 60.000 impiegati. Questi dati evidenziano che l’azienda è radicata a livello mondiale e che moltissime famiglie fanno affidamento su Apple per mantenersi.

Investire in Apple è ancora un vantaggio perché si tratta di un’azienda che continua a produrre oggetti tecnologici di grande valore e di grandi prestazioni e lo fa nonostante una concorrenza agguerrita da parte dei competitor americani e cinesi.

Cerchi un modo per aumentare il tuo potere d’acquisto?

Come tutti gli investimenti anche le azioni Apple non possono dare una certezza assoluta di guadagno. In ogni forma di investimento si deve prendere in considerazione la percentuale di rischio.

Però guardando il fatturato che Apple ha realizzato nei primi mesi del 2021, si buon ben capire che le azioni Apple stanno andando decisamente bene. Infatti il suo incremento rispetto allo scorso anno è stato del 34%; ma non si tratta solo di guadagno. Questa azienda si basa su una gestione ponderata dei soldi che vengono utilizzati sia per lo sviluppo operativo ma anche per creare un fondo di liquidità per i momenti più difficili. Questo permette di reggere bene i colpi che i mercati azionari possono dare alle aziende come Apple.

Le azioni Apple sono un buon investimento?

Considerando i numeri che l’azienda ha prodotto questo anno e considerando che negli ultimi 5 anni il suo valore è andato crescendo, si può affermare che si, le azioni Apple sono un ottimo investimento.

Le azioni Apple sono consigliabili soprattutto per investimenti a medio termine che prevengono i classici picchi negativi che hanno le azioni di questa categoria. Il mercato tecnologico, infatti, subisce fortissime oscillazioni di valore nell’arco della singola giornata ed è possibile che nell’arco delle 24 ore un’azione salga tantissimo e subito dopo scenda notevolmente. Aspettando invece un po’ di tempo è più facile seguire l’effettivo valore e al momento della vendita non si rischia di perdere il denaro investito.

Il costo delle singole azioni, in questo momento, oscilla intorno ai 120 dollari e si tratta di una cifra piuttosto gestibile per iniziare ad investire in Apple.