Cashback, cosa sono?

Negli ultimi anni stanno diventando di grande utilità i sistemi di cashback, ma esattamente cosa sono e come funzionano?

Cashback, che in italiano significa “soldi-indietro”, sono dei rimborsi parziali della spesa che gli utenti effettuano online attraverso dei siti che sono convenzionati.

In parole più semplici, i cashback sono una sorta di rimborso che vi verrà reso dopo aver effettuato un acquisto.

La somma che vi verrà accreditata si potrà utilizzare in diversi modi; tramite credito da utilizzare per gli acquisti successivi nello stesso negozio, tramite buono da utilizzare presso altri negozi online che aderiscono allo stesso programma oppure si puo’ realmente prelevare raggiunto un  importo minimo.

Ad esempio, se intendete acquistare delle scarpe che costano 100 euro, e vi verrà reso il 10%, quei 10 euro vi verranno accreditati nella vostra tessera o tramite un’app attraverso un codice. Successivamente vi potrete recare in un’altra attività affiliata che aderisce allo stesso programma (tipo una pasticceria) e utilizzare quel credito per pagare i dolci che avrete acquistato.

Il cashback è conveniente?

Sicuramente è conveniente sia per chi acquista che per chi vende, infatti la persona che acquista avrà il rimborso spesa, e altri vantaggi, mentre chi vende avrà avuto una grossa pubblicità da parte degli altri affiliati.

Ma quali sono gli altri vantaggi che offrono?

Oltre ad avere il rimborso spesa, conviene anche perchè solitamente i prezzi sono sempre più competitivi rispetto alla conncorrenza. Inoltre avrete anche degli incentivi che vi permetteranno di guadagnare dei soldi invitando i vostri amici a iscriversi al sito, o avrete la possibilità di accedere a delle promozioni esclusive.

Esistono altre forme di cashback?

Esiste anche un’altra forma di cashback, in cui acquistando dei prodotti si ottengono dei punti da utilizzare in una raccolta punti premio, una volta ottenuti i punti necessari potrete scegliere il premio richiesto.

Esistono numerosi siti che trattano il cashback, vi consigliamo di provarne qualcuno, in questo modo potrete iniziare a risparmiare un po’ di soldi. 

La forma che preferisco e’ quella che permette di prelevarlo quando si raggiunge un importo minimo, vedi qui, in questo gruppo d’acquisto è possibile questa cosa.

 

 

cashback

Commenti