Codici Sconto cosa sono e come funzionano

Vi capita di fare acquisti online? Se la risposta è sì allora dovete assolutamente conoscere i codici sconto.

Cosa sono questi codici?

Praticamente sono dei buoni sconto come quelli che si trovano nei negozi quanto si acquistano determinati prodotti o giornali, sono dei codici, che una volta inseriti in appositi spazi vi permettono di avere degli sconti su quello che state acquistando.

I codici sconto possono essere chiamati anche in diversi modi: promocode, coupon, voucher o codici promozionali.

Esistono diversi tipi di codici sconto, ci son quelli che vi permettono di avere una determinata percentuale di sconto sul carrello di acquisto, altri vi regalano le spese di spedizione gratis, e alcuni sono soggetti a sconti solo su determinati prodotti, tipo sconti su scarpe ecc.

Dove si possono trovare i codici sconto?

Esistono diversi siti che riportano i codici sconto in cui potrete trovare i coupon per acquistare nei siti più conosciuti, tipo Amazon, Zalando, MonCLick, PhotoSi, Lenovo, Volagratis, Carrefour.it, Eprice, Unieuro, Ibs, e tanti altri.
Ogni codice sconto ha un certo periodo di validità, una volta scaduto il termine non si potrà più utilizzare.
Ovviamente, il portale che riporta il codice in promozione specificherà il tipo di sconto e la validità.

Quali sono i siti che riportano questi coupon?

Ve ne elenchiamo alcuni..
www.codicesconto.com
www.cuponation.it

Come si usano i codici sconto?

Usare i codici sconto è davvero semplice, basta cercare il coupon desiderato in uno dei siti che riportano questi sconti promozionali, copiare il codice (ecco un esempio “PROMO X3IAO”), andare nel sito che aderisce alla promozione, e applicarlo alla stringa al momento finale dell’acquisto. Infatti, se avete notato numerosi portali alla fine prima del pagamento riportano una stringa in cui inserire un codice.

Una volta applicato il codice, se esso è ancora valido, vi verrà effettuato lo sconto promesso.

Quindi, ogni volta che dovete acquistare in un determinato sito, prendetevi due minuti di tempo per controllare se in rete esiste qualche codice che vi permette di avere un po’ di sconto.

codici sconto

Commenti