Parliamoci chiaro, è stupendo stare tutti insieme in famiglia, ma … a prescindere dalla destinazione, portare i figli piccoli in vacanza non è semplice. E nemmeno proprio economico. Al di là della camera in più da prenotare ci sono i servizi e tutto, le spese allora si accumulano … a quel punto ti viene da pensare, perché prendersi tanto fastidio? In realtà, una soluzione per le famiglie esiste. Magari ti sembra strano, ma è vero. Puoi risparmiare scegliendo hotel bimbi gratis. Si tratta di alberghi pensati apposta per accogliere le famiglie, ma in cui i bambini non pagano. Niente di più semplice di così. Un modo per godersi una bella vacanza in famiglia, tutti insieme, pur risparmiando.

Non si tratta soltanto un risparmio soltanto economico, però. È un risparmio anche … di energie, diciamo. Gli hotel bimbi gratis infatti offrono moltissimi servizi per le famiglie, attività specifiche per i bambini, a prescindere dall’età, per farli divertire in sicurezza.

In particolare, alcuni fra i migliori hotel bimbi gratis si trovano in Emilia Romagna, proprio lungo quella Riviera Adriatica che fa sognare tanti cuori innamorati e tanti lavoratori bisognosi di relax.

Risparmiare scegliendo hotel bimbi gratis Ecco alcune strutture

Le strutture alberghiere di questo tipo presenti in Emilia Romagna non soltanto sono dotate di cucinotto e biberoneria sempre aperti, in cui è possibile reperire brodi vegetali, passati di verdure, e tutti quei pasti che possono essere adatti a un bambino che è in fase di svezzamento, ma offrono anche consulenza pediatrica gratuita in hotel. Gli hotel bimbi gratis della Riviera Adriatica inoltre offrono servizio merenda e cena per i più piccoli, che saranno accompagnati dagli animatori, il che significa che se tu e la tua dolce metà vorrete riservare una seratina romantica tutta per voi, potrete farlo nella più completa serenità, senza dovervi preoccupare di dove lasciare i bambini.

Il servizio di animazione Mini Club si occupa del divertimento (sempre in sicurezza, ribadiamo) dei minori dai 4 ai 17 anni. La località in cui questo Mini Club ha sede è dotata di area giochi attrezzata e playground area.

Se poi aggiungiamo che in Riviera Adriatica sono moltissime le spiagge segnalate con Bandiera Verde, ovvero spiagge dotate di strutture pensate apposta per i più piccoli, con lidi di sabbia e acque basse, forse già incominci a pensare che vorresti prenotare questa vacanza da sogno … o no?

Risparmiare con gli hotel bimbi gratis in effetti è molto semplice, le tariffe sono piuttosto abbordabili. A prescindere dalla struttura che scegli, sai di avere a disposizione il massimo del comfort, ottimi servizi per te e la tua dolce metà quanto per i tuoi figli, che affiderai in mani esperte e affidabili di animatori selezionati, e tutto ciò a un prezzo molto conveniente.

Fondamentalmente, con gli hotel bimbi gratis, tu paghi soltanto il tuo soggiorno e quello della tua dolce metà, e poi i servizi di cui usufruite voi due e i bambini. Parliamo di un risparmio piuttosto considerevole, dunque. Forse solo il risparmio in termini di stress riesce a superare questo particolare.

Commenti