Risparmiare soldi mangiando meglio

Al giorno d’oggi la crisi economica ha colpito numerose famiglie, diciamo che ci sta dando del filo da torcere, ecco perchè è bene risparmiare dove si può, ed è possibile risparmiare soldi mangiando meglio.

Nei Paesi sviluppati, come saprete benissimo, le principali cause di morte son dovute a delle patologie cronico-degenerative, che sono le seguenti: tumori, malattie cardiovascolari e diabete.
Queste malattie che vi abbiamo descritto sono tutte a decorso cronico, ovvero purtroppo devono essere curate per lungo tempo, ed essendo croniche non vi è una guarigione immediata.

Proprio a causa di queste malattie, il Servizio Sanitario Nazionale per riuscire fronteggiarle utilizza numerose risorse economiche, dato che i pazienti sono costretti a somministrarsi tali farmaci per parecchi anni, in alcuni casi anche fin quando rimangono in vita.

Infatti, se una persona di circa 60 anni scopre di soffrire di ipertensione, sarà costretta a utilizzare un farmaco antipertensivo fin quando vivrà, e siccome gli anni di vita sono aumentati, è probabile che tale paziente dovrà assumere tali farmaci per alcuni decenni.

risparmiare soldi mangiando meglio

Come cambierà la spesa sanitaria?

Per quanto riguarda la spesa sanitaria, non possiamo sapere con certezza cosa accadrà in futuro, ma secondo gli esperti del Welfare i dati sono davvero preoccupanti.

Infatti, gli esperti del Welfare, fanno sapere che in Italia, visto l’andamento in corso, in futuro molto probabilmente la spesa sanitaria aumenterà di circa il 20% l’anno, un aumento non di certo indifferente.

Quindi, data la probabilità che tra alcuni anni le cure per queste malattie saranno sempre più costose, noi dobbiamo fare qualcosa per tenerci in forma e non dipendere dallo stato.

Ci sono numerosi fattori che favoriscono l’insorgere di tali malattie, ad esempio praticare poca attività sportiva, essere obesi e mangiare male.

Risparmiare soldi mangiando meglio, è possibile?

Nei prossimi articoli vi verrà spiegato nei dettagli come risparmiare soldi mangiando meglio, in questo modo non dovrete rincorrere in particolari assicurazioni sanitarie, che purtroppo tante persone non riescono a permettersi.

Commenti