Risparmiare Soldi con 6 metodi infallibili!

Esistono diversi modi per risparmiare soldi, alle volte serve qualche piccolo sacrificio, altre volte si deve rinunciare a qualcosa di grande che magari desideriamo, ma esistono modi per risparmiare quotidianamente.

Ovviamente questi metodi presi uno per uno non vi permettono di risparmiare molto, ma se li utilizzate assieme, allora il risparmio potrebbe essere notevole.
I metodi sono semplici, ognuno riuscirà a farvi risparmiare soldi, possono essere sbrigativi o impegnativi.

Spegnete la tv

Potrà essere strano, ma spegnere la televisione oltre a farvi risparmiare soldi sulla bolletta, vi permette di avere una minore esposizione pubblicitaria. Infatti, vedendo meno spot televisivi avrete meno tentazioni di acquistare prodotti in offerta di cui non avete la necessità.

Diventate tester per marchi e prodotti

Iscrivendovi a diversi siti di sondaggi potrete diventare tester e ricevere in omaggio prodotti da testare o campioni omaggio.

Create i vostri regali con il fai da te

Al giorno d’oggi in rete ci sono tantissimi tutorial per creare levoretti carini e originali da regalare in ogni occasione, ecco perchè potreste scegliere per alcune ricorrenze (compleanni, natale, anniversari, ecc), di creare dei regali con il fai da te, anzichè spendere tanti i soldi nei negozi, potrete comporre i vostri regali che più vi piacciono.

Utilizzate la regola dei 30 giorni e risparmierete soldi ogni mese

La regola dei 30 giorni consiste nell’aspettare 30 giorni da quando si desidere un oggetto. Vedete uno splendido vaso che vi piace? Non acquistatelo subito, aspettate 30 giorni e vedrete che la voglia di acquistare quell’oggetto sarà completamente svanita.

Consultate i volantini delle offerte

Dopo aver stilato una classifica della spesa con i prodotti da acquistare, controllate se si trovano in offerta nei volantini. Cercate di seguire la lista senza inserire altri prodotti che potrebbero tentarvi solo perchè sono in offerta.

Vendete l’abbigliamento che non usate più

Se avete abbigliamento che non utilizzate più, potrete vendere quei capi nei mercatini o nei negozi online tipo eBay.it.

Come avrete notato, questi metodi sono semplici da applicare, forse possono sembrare inutili, ma provateli e vedrete che riuscirete a risparmiare un bel po’ di soldini ogni mese.

risparmiare soldi

Commenti