Come risparmiare sulle gomme auto

In questo articolo vi diamo dei suggerimenti su come potete risparmiare sulle gomme auto.

Tra qualche settimana si dovrà effettuare il cambio gomme, dato che durante la stagione fredda, è obbligatorio utilizzare le gomme da neve. Le gomme invernali sono sensibili alle alte temperature, sono rischiose perchè possono danneggiarsi e addritttura sciogliersi lungo il battistrada, quindi si devo mettere quelle estive.

Ma quando si devono cambiare le gomme estive?

Secondo l’ultima circolare ministeriale, l’obbligo di sostituzione dei pneumatici inizia il 15 aprile 2017 e termina il 15 maggio 2017. Durante tale periodo si dovranno inserire le gomme M+S, altrimenti rischierete di prendere una multa.

Se dovete acquistarle nuove vi diamo qualche consiglio su come risparmiare sulle gomme auto.

Prima di tutto vi consigliamo di chiedere più preventivi a diversi gommisti, non fermatevi al primo prezzo, ma rivolgetevi a diversi gommisti e valutate le offerte migliori.

Le gomme di marca, tipo Pirelli, Michelin, ecc, costano di più, ma vi offrono delle performance migliori.

Per risparmiare sulle gomme auto potete scegliere di acquistarle su internet, alcuni portali vi offrono degli sconti davvero buoni. Ad esempio PneusOnline.it vi offre uno sconto del 50% per gomme auto, moto, ecc.

Acquistare i pneumatici ricostruiti

Un altro sistema per risparmiare sulle gomme auto è quello di acquistare i pneumatici ricostruiti (rigenerati),

Nei pneumatici ricostruiti il battistrada consumato viene eliminato e sostituito da un materiale del tutto nuovo prelevato da gomme intatte.
I pneumatici rigenerati vi permettono di risparmiare parecchi soldi, infatti per fare un paragone, un pneumatico che nuovo costerebbe 100 eur, si puo’ avere a circa 40 eur.

Lo svantaggio e’ che il confort stradale e la sicurezza di viaggio potrebbero risentirne.

Risparmiare gulle gomme usate, ma garantite

Potete spendere meno sulle gomme auto acquistando i pneumatici usati. Sono ruote già usate, ma in buono stato. Il sito Pneumaticiusati.it offre prodotti controllati e testati. In ogni pneumatico si può vedere il percentuale di battistrada, il mese e l’anno in cui è stato costruito, e altre informazioni.

Vi suggeriamo anche il portale Usatogomme.it, potete trovare pneumatici usati garantiti al 100%, con gomme che hanno il battistrada superiore al 70%.

risparmiare sulle gomme auto

Commenti