La materia forse più odiata a scuola è la matematica. Almeno la metà degli italiani ha avuto problemi con questa chimera. E se la matematica a scuola ti faceva impazzire, immagina tenere sotto controllo tutti i conti quanto complicato può essere … se poi consideriamo che il linguaggio economico è quanto mai oscuro e complicato, pressoché inaccessibile ai non addetti al settore, allora capiamo perché l’indagine condotta lo scorso gennaio per volontà di Banca d’Italia, Consob, Ivass, Covip, Fondazione per l’educazione finanziaria e il Museo del risparmio risulti talmente negativa.Da questa indagine infatti viene fuori che gli italiani hanno difficoltà, ma proprio grosse difficoltà, a tenere in ordine i conti, barcamenarsi tra oceani di fatture e ricevute … insomma, gli italiani proprio non sono bravi in economia. Dirai, la soluzione è facile, basta affidarsi a un bravo commercialista … vero. Tuttavia è pur vero che il commercialista costicchia. Forse non te l’hanno mai detto, ma da oggi puoi risparmiare sulle tasse utilizzando Easy Tax Assistant.

COS’È EASY TAX  ASSISTANT

Oramai esiste una app per tutto. Lo diciamo spesso. Ecco, ne esiste anche una per risparmiare sulle tasse. Easy Tax Assistant è, fondamentalmente, un assistente digitale pensato per offrire informazioni fiscali in modo semplice e chiaro, senza inutili e incomprensibili giri di parole. Questa app delle meraviglia prima di tutto individua per te il tuo profilo fiscale, offrendoti una lista chiara di quante e quali tasse paghi. Dopodiché ti consiglia sulle spese che puoi detrarre o dedurre.

Ma non è tutto. Risparmiare sulle tasse con Easy Tax Assistant è semplice, perché questa app non solo ti offre una chiara visione di quella che è la situazione, ma ti avvisa anche delle scadenze fiscali. E poi, acquisisce, digitalizza e archivia tutte i tuoi documenti fiscali, permettendoti di monitorare in tempo reale tutte le tue spese e di conseguenza ottimizzare il tuo risparmio fiscale.

Easy Tax Assistant è infatti dotata di un sistema automatizzato che è in grado di acquisire tutti i documenti fiscali, qualunque essi siano, e processarli in brevissimo tempo, così che tu potrai tenere sotto controllo le tue spese, avere un’idea precisa di tutto ciò che spendi e di ciò che puoi risparmiare senza dover per forza andare dal commercialista ogni volta.

Easy Tax Assistant è un progetto ideato da IBC Srl, una start up giovane, sempre alla ricerca di nuove e interessanti soluzioni tecnologiche per facilitare la vita del contribuente o consumatore che sia. Secondo Daniele Pace, founder di IBC Srl, un contribuente informato è un contribuente più cauto, più consapevole di ciò che fa, e dunque è un contribuente potenzialmente felice. E come dargli torto. Se avere a che fare coi numeri di fa venire il mal di testa, è chiaro che ti passa la voglia di provarci e fai tutto alla rinfusa. Ecco, con Easy Tax Assistant non avrai più questo problema.

Se ne hai necessità, comunque, questa app ti permette anche di costruire un canale di comunicazione veloce e sicuro col tuo commercialista o col tuo CAF. Perché risparmiare sulle tasse è possibile … se sai quello che fai.

Commenti